Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
* in mancanza dell’imballo originale;
* in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc);
* per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente ed in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’ Azienda Vinicola Forno S.r.l. P.IVA: 05286291215 darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. Azienda Vinicola Forno S.r.l. P.IVA: 05286291215 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Azienda Vinicola Forno S.r.l. P.IVA: 05286291215. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Azienda Vinicola Forno S.r.l. P.IVA: 05286291215., entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
Azienda Vinicola Forno S.r.l. P.IVA: 05286291215
Via S. Francesco, 287 80040 Poggiomarino (NA)
Recapito info@cantinefornoshop.it
Nella lettera dovrà essere indicato il codice IBAN del proprio C/C, email PAYPAL e numero POSTEPAY, dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Per prodotti personalizzati NON si accettano resi o cambio taglie e misure ad eccezione di eventuali errori commessi dal personale di Azienda Vinicola Forno S.r.l. P.IVA: 05286291215
Azienda Vinicola Forno S.r.l. P.IVA: 05286291215. cerca di venire incontro ad ogni cliente insoddisfatto del proprio acquisto sostituendo il prodotto o rimborsando la cifra al 100%. La nostra politica commerciale ha come unico scopo quello di soddisfare e di porre la massima fiducia nel cliente.